Una giornata indimenticabile alla scoperta della meravigliosa ferrata del Sentiero dei Fiori: un bellissimo ambiente d’alta montagna con vista sulle vette dell’Adamello. Attraversamento di due famosi ponti tibetani e passaggi di bassa difficoltà tecnica. Comodo accesso e rientro attraverso gli impianti
Non è richiesta esperienza pregressa di arrampicata o alpinismo, ma è richiesta una minima preparazione fisica.
SENTIERO DEI FIORI: 13 LUGLIO
INFO GENERALI: Per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento del corso, il programma potrebbe subire delle variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.
INFORMATIVA SULLA SICUREZZA E SUI PERICOLI DELLA MONTAGNA: le molteplici attività sportive e avventurose della montagna sono discipline a rischio: chi le pratica deve sapere e accettare consciamente e deliberatamente i pericoli che ne derivano. La pratica della montagna richiede conoscenza, esperienza, preparazione, capacità di valutazione e prudenza. La Guida Alpina vi prepara a tutto questo per abbassare il rischio ad un livello accettabile, senza dimenticare che un approccio umile e rispettoso è il presupposto per una buona riuscita.