OROBIA AD ASTRA - Orobia climbing

OROBIA AD ASTRA

  • Modalità e tempi

    SABATO 28 – DOMENICA 29 GIUGNO 2025

    TREKKING, YOGA, ESPERIENZA ASTRONOMICA

    Cosa faremo

    Due giornate di totale immersione in natura, un’esperienza al 100% autentica per vivere la montagna da diversi punti di vista.

    Partiremo da Parre (BG) con un trekking guidato con approfondimenti botanici, imparando a decifrare il paesaggio con uno sguardo più consapevole. Raggiungeremo il Rifugio Monte Vaccaro e ci godremo i fantastici panorami con un aperitivo in natura. Ci fermeremo per una pratica yoga al tramonto, prima della cena a base di prodotti tipici e locali.

    Ci raggiungeranno gli astrofisici di Physical Pub che, in un breve trekking notturno, ci porteranno nella dimensione dei cieli di montagna. Osserveremo stelle e pianeti con laser e telescopi professionali, ci racconteranno miti e leggende e pillole di astrofisica.

    Inizieremo la giornata di Domenica con una colazione con vista. Non mancheranno torte, succhi, yogurt e prodotti di fattoria. Proseguiremo con un trekking sulla vetta del Monte Vaccaro (+400 mt), e sul rientro un’ultima pratica yoga per percepire la montagna fino in fondo.

    Torneremo insieme al Rifugio Vaccaro e chi vorrà potrà continuare a godersi la montagna fermandosi per una grigliata.

    A chi si rivolge

    A chiunque voglia fare un’esperienza di immersione totale in natura.

    Il trekking da Parre (BG) al Rifugio Monte Vaccaro ha un dislivello di 850 mt. Dal Rifugio al Monte Vaccaro sono 400 mt di dislivello. E’ richiesta un’esperienza di base nell’escursionismo, ma è un trekking adatto a tutti.

    Il Rifugio

    Il Rifugio Monte Vaccaro è situato tra i pascoli dell’assolato pendio del Monte Vaccaro, Parre (BG) a quota 1.517 m. E’ un rifugio in autogestione, che sarà ad uso esclusivo del gruppo per entrambe le giornate.

  • Costi:

    • QUOTA DI PARTECIPAZIONE :

      190 €

  • Note

    La quota comprende:

      • Trekking guidato
      • Aperitivo con Spritz / birrette, salame e formaggi nostrani
      • Due pratiche yoga
      • Cena tipica all inclusive con primo, secondo, dessert, vino e amari
      • Osservazione stellare con astrofisici e trekking notturno
      • Pernottamento presso il Rifugio Monte Vaccaro, ad uso esclusivo del gruppo
      • Colazione con prodotti locali e di fattoria
      • Trekking guidato in vetta al Monte Vaccaro

    La quota non comprende:

      • Trasferimenti, ma promuoviamo il car sharing
      • Grigliata del pranzo del giorno 2 (facoltativa, € 20 cad.)

     

    Per info e prenotazioni

    Contattaci al numero 035.19900099