20-21 Settembre 2025
TREKKING, YOGA, ESPERIENZA ASTRONOMICA
Due giornate di totale immersione in natura, un’esperienza al 100% autentica per vivere la montagna da diversi punti di vista.
Partiremo dal Passo Zambla (BG) con un trekking guidato con approfondimenti botanici, imparando a decifrare il paesaggio con uno sguardo più consapevole. Raggiungeremo il Rifugio Alpe Grem e ci godremo i fantastici panorami. Ci fermeremo per una pratica yoga al tramonto, a cui seguirà un aperitivo in natura prima della cena a base di prodotti tipici e locali.
Ci raggiungeranno gli astrofisici di Physical Pub che ci porteranno nella dimensione dei cieli di montagna. Osserveremo stelle e pianeti con laser e telescopi professionali, ci racconteranno miti e leggende e pillole di astrofisica.
Inizieremo la giornata di Domenica con un’ultima pratica yoga per percepire la montagna fino in fondo. Al rifugio ci godremo una colazione con vista in cui non mancheranno torte, succhi, yogurt e prodotti di fattoria. Proseguiremo con un trekking ad anello sul Monte Grem in cui ci godremo un picnic in quota.
Il percorso ci riporterà al Rifugio Alpe Grem dove ci fermeremo per un’ultima sosta prima di riscendere verso il passo Zambla.
A chiunque voglia fare un’esperienza di immersione totale in natura.
Il trekking dal Passo Zambla (BG) al Rifugio Alpe Grem ha un dislivello di 200 mt. Per il giro ad anello previsto per domenica il dislivello positivo è di circa 600mt (opzione facile) o 840mt (opzione intermedia). E’ richiesta un’esperienza di base nell’escursionismo, ma è un trekking adatto a tutti.
Il Rifugio Baita Alpe Grem è situato a quota 1098 metri s.l.m. sulle pendici meridionali del Monte Grem. E’ un rifugio in autogestione, che sarà ad uso esclusivo del gruppo per entrambe le giornate.
Contattaci al numero 035.19900099